Il laboratorio mette a disposizione guide per addetti al settore

Assistenza Odontoiatrica

Il laboratorio mette a disposizione delle guide visive online per odontoiatri e esperti in materia che potrebbero aver bisogno di una conferma medica.

Disilicato di litio (Ivoclar)

Il disilicato di litio (LS2) é indicato per la realizzazione di restauri singoli e di ponti latero-posteriori fino ai premolari. L’innovativa ceramica fornisce risultati altamente estetici e, rispetto ad altre vetroceramiche, presenta una resistenza 2,5/3 volte maggiore.

Di seguito alcune schede informative:

 

Disilicato di litio (Ivoclar) Disilicato di litio (Ivoclar) Disilicato di litio (Ivoclar) Disilicato di litio (Ivoclar) Disilicato di litio (Ivoclar)

 


Ceramica feldspatica (Creation)

Le ceramiche feldspatiche sono il materiale di elezione in protesi estetica. La comprovata biocompatibilità unita alla traslucenza e alla bassa solubilità nel cavo orale ne indicano l’utilizzo nella maggior parte dei casi protesici. Le ceramiche di ultima generazione hanno una resistenza all’abrasione sovrapponibile se non inferiore a quella dello smalto naturale.

Come per il disilicato di litio anche la ceramica pressata feldspatica (Creation) ci premette di costruire anche corone singole posteriori.

Di seguito alcune schede informative:

 

Ceramica feldspatica (Creation) Ceramica feldspatica (Creation)

 

N.B. Nelle ceramiche integrali (Metal Free) è di rilevante importanza attenersi alle procedure di preparazione e di cementazione del manfatto secondo i parametri delle case produttrici (Ivoclar, Creation).

N.B. La cementazione deve avvenire assolutamente sotto diga.

Nel nostro laboratorio riteniamo di fondamentale importanza una stretta collaborazione con il clinico.

© 2014 Dental Si | Laboratorio Odontotecnico | design: alessiotedesco.com